mercoledì, giugno 25, 2008

Sacerdote Dolindo Ruotolo

Sac. Dolindo Ruotolo, Napolinato a Napoli il 6 ottobre 1882 morto in concetto di santità il 19-11-1970, sepolto nella Parrocchia di Maria SS.ma di Lourdes e San Giuseppe - Via Salvatore Tommasi - Napoli

Gesù all'anima:

La scala del Cielo è la mia Volontà. La via per raggiungere la mia Volontà è l'abbandono e la fiducia nelle piccole cose; la via della fiducia è il pensare poco a quello che è successo e a quello che può succedere.
A che scopo pensare al passato che non è più? A che scopo pensare al futuro che non dipende da voi?
Riposate in me compiendo fedelmente ogni proprio dovere, facendo tutto quello che dipende da voi nel momento nel quale dovete operare: ecco il segreto della pace interna e quindi del fervore dell'anima.
Non vi è fervore senza calma e non vi è calma senza pieno abbandono in me...
(Da uno scritto del Sac. Dolindo Ruotolo)

Gesù all'anima:

Quando crederai il mondo abbandonato ai prepotenti e ai tiranni, e tutto schierato contro la Chiesa, allora sappi che il trono del mostro è minato e che si dissolve in un baleno per una pietruzza dal monte che lo percuote. Lasciami fare perché io armonizzo la libertà e le esigenze della divina gloria, e lascio il corso agli uomini cattivi per poi trarne la divina gloria. Anche nel piccolo lo vedrai, perché certi violenti spariranno dalla sera al mattino e le famiglie riacquisteranno la pace e la prosperità.
Adora Dio e lascia a Lui, che tutto vede e dispone e permette, la cura del pacifico ordine del mondo. Lasciati dunque portare anche tu dalle misteriose vie della sua Provvidenza e prega...
Oh la preghiera! Prega, prega, prega e sii certo di operare pregando, perché la più potente della azioni è la preghiera.
(Da uno scritto del Sac. Dolindo Ruotolo)

Per richiesta di notizie:
Apostolato Stampa, Vico Strettola Santa Teresa degli Scalzi n°4, I-80135 Napoli

Nessun commento: