sabato, luglio 01, 2006

La Madonna del Paradiso - Parte Prima - Storia delle prodigiose manifestazioni

Motivi di questa Storia
(Ristampa dell'Opuscolo scritto da un Padre Liguorino, Custode del Santuario, e stampato a Roma nel 1897 presso la Tipografia della Pace di F. Cuggiani.)

Fra le molte immagini di Maria SS.ma che si venerano nel mondo cattolico, merita certamente un posto distinto questa della nostra città di Mazara del Vallo, conosciuta sotto il nome soavissimo di MADONNA DEL PARADISO. E perchè questo dipinto à stato l'oggetto delle compiacenze della Madre di Dio, la quale si è degnata di illustrarlo con stupende manifestazioni, esso è certamente degno di speciale menzione. Diremo pertanto del prodigio in esso operato e bene spesso ripetuto, delle precauzioni prese per autenticarne la verità, degli onori fatti alla veneranda effigie, e del culto prestatole fino ad oggi dal devoto popolo di Mazara.
La pubblicazione di questa breve storia, appoggiata sui più autentici documenti, riuscirà tanto più gradita ed opportuna in quest'anno 1897, nel quale celebreremo il primo centenario del prodigioso avvenimento, che siamo per raccontare a gloria della Beata Vergina, e per la edificazione dei fedeli.

Nessun commento: