martedì, febbraio 20, 2007

Suor Gabriella Borgarino (Serva di Dio)

Nacque a Boves (Cuneo) il 2 Settembre 1880. Entrata nel maggio 1902 tra le Figlie della Carità, fu addetta al servizio dei poveri ad Angera (Varese) fino al 1906 e poi a Lugano (Svizzera) sino al 1919. Quindi fu trasferita a Grugliasco e nel 1931 a Luserna (Torino), per assistere le Sorelle anziane. A Luserna si spense serenamente il 1° gennaio 1949. Quivi riposa la sua salma nella Casa dell'Immacolata.

PREGHIERA

Eterno Padre, mio Dio, Ti offro per mezzo di Maria, concepita senza peccato, il tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo; per Lui, con Lui e in Lui Ti adoro, Ti amo, Ti ringrazio, Ti chiedo perdono e grazie; grazie e benedizioni per ... (esprimere il nome di persone care e le proprie intenzioni).
Specialmente Ti chiedo la gloria degli altari per la tua fedele serva, Suor Gabriella Borgarino, che fece suo l'ideale di supplicare per tutti, anche in Paradiso, quella Provvidenza Divina che luminosamente intravide nel Cuore di Gesù, e amorosamente seguì e adorò durante la sua vita terrena.
Confidando nella tua infinita misericordia, insieme con Essa supplico:

Provvidenza Divina del Cuor di Gesù Prevvedeteci.
(Tre volte)

DAGLI SCRITTI DI SUOR GABRIELLA BORGARINO

1. - "Nella quarte domenica dell'Epifania, ero andata in Cappella pel ringraziamento, quando, tutto ad un tratto, non vidi più il S. Tabernacolo, ma vidi Gesù nella posizione di seduto.
Era così bello, così grazioso che io corsi come per istinto, e m'inginocchiai, mi strinsi alle sue ginocchia adorabili e gli dissi con tutto il cuore: "Gesù mio caro, Ti amo tanto; e quanto desidero che tutte le creature Ti amino e Ti conoscano! Gesù mio, ti domando la grazia che, quando sarò in Paradiso, io supplichi la Tua Provvidenza Divina per tutti, perchè tutti hanno bisogno della Provvidenza, sì spirituale che morale e materiale".

2. - Durante un'altra apparizione Gesù le disse: "Il 17 settembre 1936, ti feci vedere nella Mano il prezioso foglietto con scritta l'invocazione: "Provvidenza Divina del Curoe di Gesù, Provvedeteci". Ti raccomandai di diffonderla ovunque. Dicendo la preziosa invocazione con amorosa confidenza e amoroso rispetto al mio SS. Nome, si ottengono tente grazie...".

3. - Alla sua Superiora scriveva: «Gesù mi disse che la preziosa invocazione, detta con amorosa confidenza e rispettosamente nel nominare il suo SS. Nome Gesù, produce nelle anime quello che fa la benefica pioggia di questi giorni: inverdisce la terra e la rende atta a produrre frutta e altro. E soggiunse: "Fa' attenzione: ove entra la preziosa invocazione, un po' per volta, cambia i cuori e le opinioni medesime. Desidero sia approvata e apprezzata, pel grande valore del mio SS. Nome".»

Alla giaculatoria: "Provvidenza Divina..." fu annessa l'indulgenza di 300 giorni dal Card. M. Fossati, Arciv. di Torino, il 19-7-1944.

Chi ricevesse grazie per l'intercessione di Suor Gabriella, è pregato di notificarle ad uno dei seguenti indirizzi:
Casa Centrale delle Figlie della Carità
Via Nizza, 20 - I-10155 Torino
Via S. Gerolamo, 8 - I-53100 Siena
Via Albergotti, 75 - I-00167 Roma
Via S. Luisa de Marillac, 10 - I-80122 Napoli
Via deiGabbiani - I-09100 Cagliari

Ad uno dei medesimi indirizzi deve pure rivolgersi la giovane che desidera consacrarsi al Signore tra le Figlie della Carità di S. Vincenzo de' Paoli.
La biografia di Suor Gabriella è in vendita presso le Figlie della Carità di Torino.
Con approv. Eccles. e Sup. Relig. 1965


Voir aussi Soeur Gabriella Borgarino

Nessun commento: